Scommetto che trovate le richieste ai giochi su Facebook abbastanza fastidiosi da volerli bloccare. In questo tutorial vi spiego come farlo con enorme soddisfazione.
Intendiamoci: giocare ogni tanto è piacevole e rilassante, ricevere decine di richieste al giorno lo è molto meno. La procedura per bloccarli è semplicissima:
Accedete al vostro profilo Facebook da pc e, rimanendo nella home page, spostatevi nella colonna a sinistra e cliccate su Giochi:
Apparirà una pagina in cui dovrete andare nella scheda Attività:
Adesso potete scegliere se:
- cliccare su “Ignora tutto” limitandovi così a ignorare tutte le richieste ricevute fino a quel momento e cancellare la lista delle richieste in attesa
- cliccare sulla “X” relativa al contatto che vi ha mandato la richiesta. In questo modo si aprirà un secondo pannello che vi permetterà sia di bloccare tutte le richieste dell’applicazione sia di bloccare tutte le richieste provenienti da quel contatto
Bloccando le richieste di un gioco bloccherete completamente il gioco stesso, per cui nessuno potrà invitarvi né inviare richieste per l’utilizzo del gioco:
Bloccando invece gli inviti da parte di un contatto, questo non potrà più invitarvi ad usare nessun tipo di applicazione:
Le operazioni descritte sono ovviamente reversibili e potrete annullare i blocchi aprendo la pagina per le impostazioni della privacy e sbloccando i contatti precedentemente bloccati (Blocco di inviti alle applicazioni) o le applicazioni (Blocco di applicazioni).

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.