Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook

Scommetto che trovate le richieste ai giochi su Facebook abbastanza fastidiosi da volerli bloccare. In questo tutorial vi spiego come farlo con enorme soddisfazione.

Intendiamoci: giocare ogni tanto è piacevole e rilassante, ricevere decine di richieste al giorno lo è molto meno. La procedura per bloccarli è semplicissima:
Accedete al vostro profilo Facebook da pc e, rimanendo nella home page, spostatevi nella colonna a sinistra e cliccate su Giochi:

applicazioni

Apparirà una pagina in cui dovrete andare nella scheda Attività:

attivita

Adesso potete scegliere se:

  • cliccare su “Ignora tutto” limitandovi così a ignorare tutte le richieste ricevute fino a quel momento e cancellare la lista delle richieste in attesa
  • cliccare sulla “X” relativa al contatto che vi ha mandato la richiesta. In questo modo si aprirà un secondo pannello che vi permetterà sia di bloccare tutte le richieste dell’applicazione sia di bloccare tutte le richieste provenienti da quel contatto

secpan

Bloccando le richieste di un gioco bloccherete completamente il gioco stesso, per cui nessuno potrà invitarvi né inviare richieste per l’utilizzo del gioco:

blocapp

Bloccando invece gli inviti da parte di un contatto, questo non potrà più invitarvi ad usare nessun tipo di applicazione:

bloccon

Le operazioni descritte sono ovviamente reversibili e potrete annullare i blocchi aprendo la pagina per le impostazioni della privacy e sbloccando i contatti precedentemente bloccati (Blocco di inviti alle applicazioni) o le applicazioni (Blocco di applicazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.