Come installare Windows 7

In questo tutorial vi spiegherò come installare Windows 7 sul computer.

Installazione del sistema operativo

Inserite il CD di installazione e riavviate il pc. Si presenterà una schermata in cui dovrete selezionare la lingua, il formato dell’ora e della valuta e il layout della tastiera:

1

La schermata successiva ci offre la possibilità di ripristinare il sistema in seguito ad errori o installarlo da capo. A voi interessa quest’ultima opzione, per cui premete “Installa”:

2

Dopo aver accettato la licenza selezionando la casellina in basso a sinistra vi troverete questa schermata. Il primo pulsante vi consente di aggiornare il sistema operativo installato, la seconda vi condurrà al processo di installazione vero e proprio:

4

Ora dovrete scegliere la partizione in cui installare Windows. Se il disco non è formattato o ci sono partizioni che volete eliminare cliccate su Opzioni unità e create le partizioni necessarie:

5

Finita la formattazione si passa alla copia dei file:

6

Finita la quale dovrete:

  • Impostare il vostro nome utente e del pc

7

  • Inserire la password (facoltativa)

8

  • Inserire il Product Key. La casellina in basso vi consente di attivare Windows non appena il pc verrà connesso ad Internet

9

  • Impostare Windows Update per installare tutti gli aggiornamenti, solo i principali o decidere in seguito

10

  • Impostare data e ora

11

  • Impostare una connessione ad Internet se presente

12

Ora non vi resta altro da fare che installare i driver del pc e i vostri programmi preferiti. Se volete avere informazioni sulle prime azioni da compiere fate clic sul pulsante Start e andate su Attività iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.